A- A+
Economia
Amazon, niente più reso lungo: colpo duro per i furbetti dello shopping online
Magazzino Amazon

Amazon cambia le sue tempistiche di reso per alcuni prodotti

Amazon ha annunciato una novità che lascerà i suoi clienti più fedeli a bocca aperta, o meglio, a bocca asciutta. Il colosso dello shopping online, anche noto per le sue (fin troppo) flessibili politiche di reso, ha deciso di accorciare il periodo di restituzione per alcune categorie di prodotto, passando dagli attuali 30 giorni a 14 giorni. Nello specifico la stretta vale per i prodotti dell’elettronica di consumo come smartphone, laptop etc.

Nulla di nuovo se pensiamo che 14 giorni sono in effetti, il tempo minimo previsto dal codice del consumo. Eppure questa sarà una vera rivoluzione per i clienti Amazon abituati a resi di 30 giorni, restituendo un articolo senza spese aggiuntive, a condizione che venissero rispettate alcune condizioni basiliari, ovvero che prodotto fosse in buone condizioni. 

LEGGI ANCHE: Amazon, reso a pagamento dal 2024. Il manager dell'azienda fa chiarezza

La novità dei 14 giornia sarà valida e operativa tra meno di due settimane, e sarà sempre ben specificata al cliente sotto il nome dello spedizioniere e del venditore, in modo da non confondersi. E se in questo mese saranno tollerate alcune incongruenze, dal 25 aprile in poi invece non ci sarà più alcuna "tolleranza": dopo 14 giorni dalla consegna, niente più reso.






in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.