A- A+
Economia
Apollo all'attacco sull'italiana Seci: il big Usa mette sul tavolo 260 mln

Come ricorda il sito online, il colosso Usa del private equity, attraverso il suo advisor esclusivo per l'Italia Apeiron Management, aveva già depositato la nuova offerta a inizio novembre dopo un primo tentativo nel 2021, quando ancora la holding non era stata dichiarata fallita: allora il fondo aveva messo sul piatto 200 milioni- per il 15,5% dei crediti chirografari- e poi era salito a 215 milioni, per il 17%, ma la famiglia Maccaferri aveva respinto l'offerta. Così il fondo da allora ha atteso gli eventi e nel frattempo ha comprato a forte sconto dalle banche e da altri soggetti finanziari una buona fetta dei crediti verso Seci. Seci è oggi, rimarca il sito specializzato, gravata da un debito complessivo lordo di 750 milioni, di cui 500 sono debiti finanziari, compresi 90 milioni di bond, tra le cui garanzie c'è anche il pegno sul 46,1% delle azioni di Manifatture Sigaro Toscano, principale obiettivo dell'operazione. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
apolloseci





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.