Economia

Apple e Amazon battono le attese. La Mela sfiora gli 82 mld di ricavi

di Redazione Economia

In Apple guadagni in crescita del 2%, ma rallentano le vendite degli Iphone. Per la società fondata da Jeff Bezos ricavi a +11%

Amazon,  trimestre sopra le attese: utile a 6,7 mld e ricavi  in crescita dell'11%

Amazon ha chiuso il secondo trimestre con un utile superiore alle aspettative del mercato, grazie alle sue unità di e-commerce e cloud computing. La società ha realizzato profitti pari a 6,7 miliardi di dollari, chiudendo “un altro trimestre di grandi progressi", ha dichiarato Andy Jassy, amministratore delegato dell'azienda. I ricavi sono ammontati a 134 miliardi di dollari (+11%). Nel semestre invece, Amazon ha registrato un utile di 9,922 miliardi di dollari, a fronte della perdita di 5,872 miliardi registrata nello stesso periodo dello scorso anno. Il fatturato dei primi sei mesi è stato di totale 261,741 miliardi di dollari, in crescita del 10% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. 

Sul fronte azionario, Wall Street proverà a riprendere la strada del rialzo dopo lo stop provocato dal declassamento di Fitch al debito a lungo termine degli Stati Uniti. Questo almeno a giudicare dai future che vedono il Dow Jones salire dello 0,18%, l’S&P 500 migliorare dello 0,34% e il Nasdaq a +0,51%. Sul clima positivo influiscono anche le trimestrali sopra le attese di alcuni big statunitensi come Amazon e Apple, diffuse ieri a mercato chiuso.