A- A+
Economia
ArcelorMittal, utile alle stelle a 4,6 mld: "sostenuti da prezzi elevati"

ArcelorMittal, utile alle stelle a quota 4,6 mld di dollari: "il più alto dal 2008"

Il principale produttore mondiale di acciaio ArcelorMittal ha realizzato il profitto del terzo trimestre "più alto dal 2008" a 4,6 miliardi di dollari, dopo una perdita di 261 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2020, segnato dalle conseguenze della chiusura degli altiforni durante il periodo della crisi sanitaria.

"I risultati del nostro terzo trimestre sono stati sostenuti da prezzi ancora elevati che hanno permesso di ottenere il più alto utile netto e il più basso indebitamento netto del gruppo dal 2008", ha affermato il capo del gruppo Aditya Mittal.

La società siderurgica e mineraria ha affermato che le vendite sono aumentate a 20,23 miliardi dai 13,27 miliardi dell'anno precedente. ArcelorMittal ha dichiarato di aspettarsi che il consumo apparente di acciaio globale, esclusa la Cina, cresca entro la precedente previsione del 12%-13% quest'anno.

Tuttavia, ha affermato che l'indebolimento della domanda in Cina, a causa delle sue scarse prestazioni nel settore immobiliare, sta portando la società a prevedere una leggera contrazione della domanda apparente di acciaio cinese nel 2021.

Commenti
    Tags:
    arcelormittalarcelormittal acciaioarcelormittal utile




    
    in evidenza
    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


    motori
    Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

    Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.