A- A+
Economia
Assicurazioni, Messina sfida Donnet e Cimbri.I target di Intesa sul ramo danni

generali ape
 

Visto che i tassi sembrano destinati in Europa a rimanere comunque su livelli modesti anche negli anni a venire, con una Bce che verosimilmente dal prossimo anno avvierà gradualmente una riduzione degli acquisti di bond sul mercato, fino a concludere il suo programma di quantitative easing tra fine 2018 e inizi 2019 prima di pensare a rialzare il costo del denaro, il “polmone” rappresentato dal business assicurativo è quanto mai vitale per qualunque banca, compresa Intesa Sanpaolo.

“L’obiettivo di diventare numero uno in Italia non è impossibile, perché lo abbiamo dimostrato sul Vita” ha ribadito Messina; se il mercato assicurativo italiano ripartirà la crescita organica (ossia senza ricorrere a fusioni e acquisizioni) di Intesa Sanpaolo sarà agevole, in caso contrario il banchiere appare pronto a sfidare i concorrenti per rubare loro quote di mercato: Donnet, Del Fante e Cimbri sono avvisati.

Luca Spoldi

Tags:
banca intesaassicurazioni generaliunipolsai carlo cimbrimercato assicurativopolizze dannipiano industriale intesa sanpaolo





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.