A- A+
Economia
Auto, continua anche in estate la corsa di Fiat in Europa (+4,3% ad agosto)

Continua, anche nei mesi estivi, la crescita di Fiat Chrysler Automobiles in Europa: le vendite sono aumentate del 4,3 per cento in luglio e del 20,4 per cento in agosto. Lo rende noto lo stesso gruppo automobilistico, precisando che in entrambi i casi i valori risultano superiori a quelli ottenuti dal mercato. Nel progressivo annuo Fca ha aumentato le immatricolazioni del 15,5 per cento in un mercato cresciuto del 7,8 per cento.

Positivi i risultati di tutti i brand nei primi otto mesi del 2016: Jeep +22,2 per cento, Fiat +16 per cento, Lancia +8,7 per cento e Alfa Romeo +7,9 per cento. Con 500 e Panda, il marchio Fiat domina il segmento A: le due vetture insieme hanno ottenuto una quota vicina al 30 per cento nel progressivo annuo. 500L è ancora una volta la più venduta del suo segmento con una quota del 26,5 per cento nell'anno.

500X è stabilmente nelle posizioni di vertice del suo segmento e ha registrato oltre 73.300 immatricolazioni nei primi otto mesi dell'anno. In continua crescita le vendite della famiglia Tipo che sta scalando le classifiche europee e che in questo mese sarà completata con la versione station wagon. Prosegue anche in estate la crescita della Jeep che - soprattutto grazie a Renegade - nell'anno ha incrementato le vendite del 22,2 per cento.

Tags:
immatricolazioni fiat





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.