A- A+
Economia
Banca Mediolanum, raccolta netta a 7,13 mld. Boom di nuovi clienti nel 2023
Massimo Doris, Amministratore delegato di Banca Mediolanum

Mediolanum, l'Ad Massimo Doris: "Soddisfazione per i 4 miliardi di patrimonio gestito nel 2023"

Per Banca Mediolanum il 2023 si chiude con un ottimo dicembre: la raccolta netta totale del mese si è attesta a 1,22 miliardi e a 7,13 miliardi quella dell'anno. Sempre nel mese di dicembre, la raccolta netta in risparmio gestito è stata pari a 655 milioni, (4,01 miliardi nell'anno), mentre i nuovi finanziamenti erogati si sono attestati a 206 milioni (2,96 miliardi nell'anno e i premi polizze protezione a 18 milioni, (182 milioni nell'anno).

“La raccolta di dicembre si conferma eccellente con 1,22 miliardi di flussi totali e 655 milioni di risparmio gestito, portando la chiusura dell'anno a 7,13 miliardi di raccolta totale - afferma Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum -. Inoltre, sono particolarmente soddisfatto per i 4 miliardi raggiunti nel risparmio gestito, che a livello di settore ha visto uno degli anni più complessi del recente passato: l'approccio alla consulenza della nostra rete di Family Banker si dimostra valido in ogni condizione di mercato e continua a contraddistinguerci rispetto alla concorrenza”.

Questi risultati, conclude Doris, "ritengo siano un chiaro segnale di come in questi mesi abbiamo saputo modulare la nostra offerta di prodotti amministrati e di investimento calandola in maniera ottimale per i clienti nel contesto dei tassi di interesse attuali. Ciò ha consentito, tra l'altro, di accelerare ulteriormente la crescita della base clienti, circa 185 mila i nuovi acquisiti, il 10% in più del 2022".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.