A- A+
Economia
Banche, i manager pensano troppo ai bonus e poco ai risparmiatori

La domanda è: c'è capienza in questi fondi? Se posso esprimere un parere mi sembra che tutte queste regole siano unicamente a favore delle banche e solo residualmente tutelano i risparmiatori. Perché assieme a queste regole non sono stati introdotti gli anni da scontare in galera per chi mal gestisce la banca causando nocumento o è un malversatore? E non mi si venga a dire che esistono le leggi in tal caso, perché sono passati circa sei anni dai vari fallimenti della Banca Popolare di Vicenza, dell'Etruria etc., ma ancora chi dovrebbe pagare è tranquillamente a spasso per le varie della città chiedendo addirittura la “buonuscita".

Chi ha fatto queste leggi e regolamenti vari perché non si mette una mano sulla coscienza e comincia a pensare di tutelare in toto i risparmiatori? Ricordo che queste persone quando depositano un euro di risparmio significa che è al netto delle tasse. E' giusto essere depredati due volte? Un'ultima riflessione. Le banche ci servono, e le paghiamo profumatamente, per tutelare le nostre “riserve” e contemporaneamente le banche non esisterebbero senza i risparmiatori. Possiamo tutelare in via definitiva questi ultimi al 100%? E la BCE che è garante di tutte le banche perché non è garante anche dei depositanti? Si attendono risposte. Grazie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bancabancherisparmio





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.