A- A+
Economia
Bellezza, Lush Cosmetics passa all’americano Silverwood
Prodotti di bellezza Lush

Bellezza, il rivenditore Lush Cosmetics passa all’investitore americano Silverwood

Il rivenditore di prodotti di bellezza Lush Cosmetics è pronto al grande salto: la società di investimento statunitense Silverwood ha infatti acquisito una partecipazione del 19,8%, raccogliendo circa 216,8 milioni di sterline (252,5 milioni di euro) di sue azioni. L’intenzione della società sarebbe quella di rinforzare l’attività del brand che è attualmente presente in 48 Paesi; l’azienda è stata scelta dall’investitore perché si distingue, secondo le parole del direttore non esecutivo di Silverwood, Paul Hodgins, per avere un “enorme potenziale di crescita”.

Lush, che ha chiuso il 2021 con un fatturato di 408 milioni di sterline (475,2 milioni di euro),  in calo del 6,6% rispetto all’anno precedente, quando aveva fatturato 437,8 milioni di sterline (pari a circa 521,5 milioni di euro), ha acquisito, nel settembre 2021, le sue attività partner nordamericane per 180 milioni di dollari canadesi (pari a 143 milioni di sterline o 166,6 milioni di euro), più un corrispettivo differito di 20 milioni di dollari canadesi. Il rivenditore si è inoltre impegnato a investire 7,6 milioni di sterline nell’apertura di nuovi negozi e nella ricostruzione delle sue operazioni in Uk, che sono state duramente colpite durante la pandemia.

Per Silverwood non si tratta della prima escursione nel settore cosmetico, infatti, ha già acquisito in passato il 90% del capitale azionario totale emesso del produttore giapponese di skincare Sonotas Holdings, insieme a tutto il capitale azionario totale emesso di Sonotas Corporation. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bellezzacosmesilushsilverwood





in evidenza
Chi è la fidanzata di Martinenghi

"È facile sognare se...": Adelaide, il dolce messaggio dopo l'oro olimpico

Chi è la fidanzata di Martinenghi


motori
Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.