A- A+
Economia
Berlusconi, 19 case di cui non si sapeva nulla. Dieci sono sul lago Maggiore
Campagna elettorale del 2022. Foto: settimanale Chi

Eredità Berlusconi, un tesoro nascosto: tra case al lago e immobili vari

In attesa di conoscere le volontà di Silvio Berlusconi, scritte nero su bianco sul testamento che sarà ufficialmente svelato nei prossimi giorni, si comincia a lavorare alla successione, con professionisti - si legge su Milano Finanza - già all'opera per analizzare documenti utili e fare l'inventario di tutti i beni appartenuti al Cavaliere.

Il 33% dell’immenso patrimonio di Silvio Berlusconi, stimato in almeno 4 miliardi di euro, è nella sua disponibilità e nel testamento potrebbe aver deciso di assegnarlo a suo piacimento. Ma prima andranno sottratti da questa quota tutte le donazioni fatte in vita. Berlusconi lascia anche 19 fabbricati in eredità: sono quelli a lui intestati come persona fisica. Sicuramente poca cosa rispetto alle partecipazioni indirette in MFE-Mediaset, Mediolanum, Mondadori che valgono circa 3 miliardi oppure le quote nelle immobiliari che posseggono le ville ad Arcore, Costa Smeraldo, Macherio, Villa Zeffirelli.

Leggi anche: Eredità Berlusconi, il ruolo chiave del fedelissimo Galliani: Monza e politica

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eredità berlusconi





in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


motori
Renault Italia, forte crescita nel primo semestre 2024

Renault Italia, forte crescita nel primo semestre 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.