A- A+
Economia
Bitcoin, è record storico: superata quota 69mila dollari

Bitcoin, è record storico: superata quota 69mila dollari

Il bitcoin supera la soglia di 69 mila dollari, registrando così un nuovo massimo storico, prima di scendere intorno ai 68 mila dollari. La regina delle criptovalute si attesta attualmente a 68.104 dollari, in crescita del 2,81% nelle ultime 24 ore. Performance positiva anche per Ethereum che guadagna il 7,01% a 3.809 dollari.

LEGGI ANCHE: Borsa, vola l'immobiliare e crollano le Tlc: ecco dove conviene investire

"La criptovaluta - commenta Eric Demuth, co-founder e Ceo di Bitpanda - ha superato il suo status di nicchia, registrando un aumento fondamentale della domanda all'interno di un quadro normativo chiaro. Iniziative come MiCa in Europa migliorano gli standard del settore, aprendo la strada all'integrazione del Bitcoin nel settore finanziario. Attualmente al 9° posto per capitalizzazione di mercato, il Bitcoin si colloca alle spalle di Alphabet".

LEGGI ANCHE: Dalle criptovalute al bitcoin: la potenza delle lobby nei mercati finanziari

L'imminente Halving del Bitcoin, previsto per aprile, rileva, "dovrebbe far salire ulteriormente la sua quotazione, in linea con i dati storici che indicano un supporto a lungo termine dei prezzi dopo i precedenti eventi di dimezzamento. In sintesi, osserviamo numerosi indicatori positivi per il 2024 che daranno una spinta al mercato delle criptovalute".






in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.