Economia

Bonus 150 euro in arrivo: come richiederlo e a chi spetta

Bonus 150 euro in arrivo a novembre: l'agevolazione prevista dal decreto Aiuti ter arriverà nella tasche di ben 22 milioni di italiani

Bonus 150 euro in arrivo: tutto quello che serve sapere

Lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati, percettori Naspi e reddito di cittadinanza: è in arrivo il bonus 150 euro, l'agevolazione una tantum che arriverà direttamente in busta paga o nell'assegno pensionistico a novembre. Il bonus una tantum, previsto dal governo nel decreto Aiuti ter, verrà elargito a 22 milioni di italiani, una platea leggermente ridotta rispetto al bonus da 200 euro già erogato lo scorso luglio.

Bonus 150 euro: a chi spetta

Rispetto al bonus una tantum di 200 euro erogato nel mese di luglio, la platea come abbiamo detto si ristringe. Questo perché potranno accedere al bonus 150 euro solo coloro che hanno un ISEE pari o inferiore a 20mila euro, e non più 35mila. I destinatari saranno infatti “solo” 22 milioni. Il fondo per il bonus 150 euro stanziato dal governo è di 3,2 miliardi di euro. Se il tetto cambia, le categorie rimangono però le stesse: lavoratori dipendenti, pensionati, disoccupati percettori di Naspi e titolati del reddito di cittadinanza.

Bonus 150 euro: come richiederlo