Economia

Bonus bollette 200 euro: come richiederlo e chi ci guadagna

Il contributo straordinario è già stato erogato per chi percepisce il bonus sociale elettrico

di redazione economia

Bonus bollette 200 euro: tutti i dettagli su come richiederlo e a chi spetta

L'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA) ha approvato il provvedimento che stabilisce il metodo di erogazione per il bonus 200 euro per le bollette elettriche previsto dal 'dl Bollette' (decreto legge n.19/2025).

Leggi anche: Bollette, non solo luce e gas. Anche l'acqua vale oro, a Frosinone stangata da 852 euro. Ma è Milano dove costa meno

Il bonus 200 euro per le bollette elettriche è destinato alle famiglie con un reddito Isee fino a 25mila euro e da ieri 1 aprile è già attivo per chi percepisce il bonus sociale elettrico con  Isee fino 9.530 euro e fino a 20mila per le famiglie numerose. Il contributo straordinario sarà erogato fino al 31 luglio in rate giornaliere di 1,64 euro al giorno, che si aggiungeranno al bonus sociale già percepito.

Leggi anche: Bollette, arriva finalmente l'agevolazione del governo. Scopri se puoi ottenere il bonus 200 euro

Per tutti gli altri, l'ARERA a breve stabilirà la platea di beneficiari, le modalità di richiesta e le tempistiche di erogazione. In ogni caso si dovrà fornire all'autorità il proprio Isee per la dovuta verifica e avere la conferma che si ha diritto a ricevere l'incentivo.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DI ECONOMIA