Economia

Bonus statali agosto, arrivano aumenti in busta paga: chi ci guadagna

di Redazione Economia

Lo stipendio si impenna soprattutto per i dipendenti nel comparto diplomatico. Si parla di oltre 1.500 euro in più compresi gli arretrati

Nella sanità invece si va dai 23,8 euro del personale di supporto di prima fascia ai 55,2 euro di un dirigente medico di struttura complessa con rapporto esclusivo. Per la polizia si va dai 24,1 euro per gli agenti ai 34,4 euro per un commissario capo. Gli aumenti più elevati riguardano il comparto diplomatico con un assegno più ricco di 1.052 euro ad agosto tenendo conto degli arretrati. I prefetti invece in totali possono arrivare fino a 984 euro.

Bonus statali agosto: per la scuola gli aumenti partono da luglio

L'emolumento solo per i dipendenti del settore scolastiso partirà da luglio. Per i dirigenti scolastici si parla di 52,22 euro al mese, pari a più di 365,4 euro compresi gli arretrati da gennaio a giugno. Un professore laureato con 28-34 anni di carriera che insegna in una scuola superiore di secondo grada percepirà un aumento di 42,30 euro, pari a 296 euro di bonus a luglio in totale. Un docente di scuola media con 15-20 anni di servizio avrà invece un bonus compreso gli arretrati di 242,2 euro.