A- A+
Economia
Borse mondiali, contraddittorie le attese degli analisti per i prossimi mesi

Borse, si apre la campagna delle trimestrali

Si è aperta "quasi" ufficialmente la campagna delle trimestrali con le indicazioni di JP Morgan, Wells Fargo e Citigroup.  Con particolare attenzione verso quelle che hanno guidato i rialzi delle Borse nei primi sei mesi  dell’anno e soprattutto su quali sono le attese per la seconda metà dell’anno. Dopo il buon andamento dei mercati  mondiali nella prima metà dell’anno (nonostante la spada di Damocle della possibile recessione che potrebbe partire dagli Stati Uniti ed allargarsi in Europa) i conti del secondo trimestre rappresentano un buon indicatore sullo stato di salute dell'economia.

Secondo Barclays, la maggioranza degli analisti prevede un calo dell'utile per azione compreso tra il 13% e l'8% rispettivamente in Europa e negli Stati Uniti. Quali saranno i settori più up e quelli che faticheranno di più secondo molti osservatori? In primis le società di servizi che stanno mantenendo una maggiore forza, coerentemente con quanto fatto  negli ultimi mesi. I servizi, a differenza del manufatturiero, sono riusciti a difendersi dalle criticità dell’inflazione (tassi in salita) rimanendo positivi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsecompartirialzitassitrimestrali





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.