A- A+
Economia
Cattaneo riorganizza Enel. Vendita di asset all'estero e nuovo organigramma
Flavio Cattaneo, ad di Enel

 

 

Questa transazione dovrebbe avere un impatto positivo sia sull’indebitamento netto di Enel (per 504 milioni), sia sull’utile netto di gruppo (per 20 milioni). Cattaneo però si sta muovendo anche sul fronte interno. L'ad - prosegue Start Magazine - ha annunciato la nuova organizzazione dei top manager nell'azienda, ma non sono previsti stravolgimenti. Ecco la nuova Global Business Lines di Enel. Green Power and Thermal Generation è affidata a Salvatore Bernabei, Global Energy and Commodity Management and Chief Pricing Officer a Claudio Machetti, Grids and Innovability a Gianni Vittorio Armani, Enel X Global Retail a Francesco Venturini.

Le attività in Italia rimangono sotto la guida di Nicola Lanzetta, José Gálvez Bogas è stato confermato direttore per la regione iberica, mentre a capo dei paesi rimanenti (Rest of the world) c’è Alberto De Paoli, precedentemente direttore per il Nordamerica e l’America latina. Flavio Cattaneo assume ad interim la responsabilità dell’area sicurezza, che dal 15 settembre passerà a Valerio Giardina, comandante dei Carabinieri per la Tutela ambientale e la transizione ecologica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enelflavio cattaneo





in evidenza
Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti

Premio Strega

Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti


motori
Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.