A- A+
Economia
Cessione Milan, Gazidis incassa: bonus da 20 mln sulla vendita della società

Cessione Milan a Rebird, per Gazidis  in arrivo un "premio" milioniario 

Non finiscono i colpi di scena sulla cessione del Milan dal fondo Elliott a Rebird. Questa volta, al centro del vortice mediatico, c'è il numero uno del club rossonero: Ivan Gazidis. L'amministratore delegato, in virtù degli accordi sottoscritti al momento dell'arrivo a Milano, potrà beneficiare di una somma rilevante dall'operazione.

LEGGI ANCHE: Cessione Milan, Blue Skye attacca ancora: "Elliott ha agito con inganno"

In particolare, l'accordo fra l'ex Arsenal e il Milan, prevede infatti che Gazidis possa incassare il 5% sulla plusvalenza della cessione del club. Secondo quanto riportato da Verità&Affari, avendo Elliott investito circa 800 milioni di euro, con una valutazione di vendita da 1 miliardo e 230 milioni, all'attuale ad spetterebbero circa 20 milioni di euro. Una sorta di premio  per la stagione appena passata: il Milan è tornato in Europa, ha vinto lo scudetto, ed evidentamente aumentato il valore aziendale. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elliottgazidismilan




    
    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


    motori
    BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

    BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.