Economia

Chiomenti con Emera nell’acquisto della partecipazione di Leonardo in Eurotech

Chiomenti ha agito al fianco di Emera nell’acquisito dal primo azionista di una ulteriore partecipazione pari all’11,08% del capitale sociale di Eurotech S.p.A

Chiomenti ha agito al fianco di Emera, già secondo azionista di Eurotech S.p.A., nell’acquisito dal primo azionista, Leonardo S.p.A., di una ulteriore partecipazione pari all’11,08% del capitale sociale di Eurotech S.p.A., società multinazionale quotata nel segmento STAR di Borsa Italiana S.p.A. e specializzata nella progettazione e realizzazione di schede e moduli embedded, edge computer, HPEC e soluzioni per l’Internet of Things.

Emera è una holding di partecipazioni, costituita nell’ambito di un club deal, organizzato da Scm Sim. Raccoglie al proprio interno figure quali Aldo e Beppe Fumagalli (già proprietari del Gruppo Candy Hoover) e i gruppi Bluenergy e Mitica. Con tale acquisto, Emera diventa il primo azionista di Eurotech.

Per Chiomenti ha operato un team guidato dai soci Antonio Sascaro e Italo De Santis, insieme agli avvocati Maria Carmela Falcone, Maria Vittoria Marchiolo, Aglaia Albano e Gabriele Lo Monaco.