Citylife: al via la realizzazione dell'insegna sulla Torre Generali
A partire dalla prima mattinata di martedi’ 10 Aprile, un elicottero istallerà sul tetto della torre una gru, che servirà a portare in quota i componenti della struttura metallica dal peso complessivo di 170 tonnellate, su cui verrà posta l’insegna Generali.
Le operazioni di montaggio proseguiranno nelle prossime settimane mentre i primi insediamenti all’interno della Torre sono previsti a gia’ a Luglio.
La Torre Generali , il grattacielo ‘tortile’ disegnato da Zaha Hadid, con i suoi 190 metri di altezza per 44 piani complessivi, al suo completamento sara’ il terzo edificio piu’ alto d’Italia. Un altro fiore all’occhiello per Citylife, l’area residenziale che ha segnato il definitivo rilancio del vecchio polo fieristico milanese: secondo i programmi, la torre sara’ pronta ad ospitare nei prossimi mesi i nuovi uffici del Gruppo Generali.
Armando Borghi, AD di Citylife, commenta il progetto in occasione dei lavori della mattinata del 10 Aprile.
Durante le operazioni di installazione della struttura, l’Ingegner Marco Beccati, Direttore Tecnico di Citylife, racconta il progetto di Torre Generali ad Affaritaliani.it