A- A+
Economia
Compass Quinto-Mediobanca: 200 professionisti dedicati a cessione del quinto

Entro giugno 2020 oltre 80 i nuovi punti vendita che si aggiungeranno alle 200 filiali Compass. Il progetto coinvolgerà circa 200 professionisti, di cui 50 agenti e 150 collaboratori.

Senza il supporto del credito al consumo ben l’80% degli italiani rinvierebbe o rinuncerebbe a realizzare i propri sogni o soddisfare le proprie necessità. Un dato importante che ha spinto Compass, società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca, a voler essere sempre più vicina al territorio e alle famiglie con il progetto “Compass Quinto”, la nuova rete di agenti autorizzati specializzata nella cessione del quinto dello stipendio e della pensione. Entro fine esercizio 2019-2020 saranno oltre 80 i nuovi punti vendita che faranno parte della rete e che si aggiungeranno alle 200 filiali già presenti su tutto il territorio nazionale. I nuovi negozi, di cui 13 prossimi all’inaugurazione, saranno gestiti da circa 200 professionisti, di cui 50 agenti e 150 collaboratori.

L’offerta proposta dalla rete si baserà prevalentemente sui prodotti legati alla cessione del quinto, un finanziamento riservato ai lavoratori dipendenti pubblici e privati sia ai pensionati. Solo nel 2018, secondo i dati dell'osservatorio Assofin-CRIF-Prometeia sul credito al dettaglio il volume dei finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio / pensione (CQS/P) è stato di oltre 5,3 miliardi di euro, un dato in crescita del +4,6% rispetto al 2017 e che rappresenta il 7,5% del totale dei finanziamenti. Il comparto più dinamico è quello dei pensionati (rappresenta la metà dei flussi totali), con un incremento del +9,9%, seguito dai dipendenti privati (+7,2%).

“L’apertura dei primi 13 punti vendita che diventeranno 80 entro la fine dell’esercizio fiscale 2019-20, rappresenta l’inizio di un progetto di crescita ambizioso che vede Compass protagonista”, ha dichiarato Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Customer Management di Compass. “Una strategia che punta alla creazione di una nuova rete specializzata che, facendo leva sulla forza del marchio “Compass”, possa mettere ulteriormente a frutto l’esperienza già maturata con la società Futuro (controllata da Compass Banca e specializzata nel prodotto di cessione del quinto). Si tratta di un investimento importante, come testimoniano i tanti professionisti che si uniranno al Gruppo, attraverso il quale vogliamo portare la nostra competenza e la nostra capacità di servire i clienti in tutta Italia. L’iniziativa rafforza, inoltre, la presenza di Compass in un comparto strategicamente fondamentale come quello della cessione del quinto.”

Entro il 10 luglio verranno inaugurati i primi 13 punti vendita. Il progetto di ampliamento della rete proseguirà con l’apertura di altri 13 negozi entro fine luglio, fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato entro giugno 2020.

Commenti
    Tags:
    compass quintocompass mediobancacompass cessione del quintofinanziamenti ai dipendentifinanziamenti ai pensionati




    
    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.