A- A+
Economia
Concorsi Inps 2023, 10mila assunzioni all'orizzonte: come candidarsi
Donna manager

Requisiti e bandi

I requisiti sono quelli richiesti generalmente per l'ammissione ai concorsi pubblici, ovvero: essere maggiorenne, avere la cittadinanza italiana o comunitaria, godere dei diritti civili e politici e non avere carichi penali pendenti. Il processo di selezione prevede invece tre fasi: una prova scritta di cultura generale, una seconda prova scritta di cultura specifica e un colloquio finale.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli in quanto il bando di concorso per lavorare all'Inps non è stato ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Una volta avvenuta la pubblicazione, sarà possibile conoscere tutte le informazioni riguardanti l'invio della domanda e la documentazione da allegare per candidarsi. Per questo, a chiunque voglia cimentarsi in uno di questi concorsi conviene tenere d'occhio il sito della Gazzetta Ufficiale.

Leggi anche: Pensione con 15 anni di anticipo? Si può. Inps, ecco chi ne ha diritto

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assunzioniconcorsiinpspubblica amministrazione





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.