A- A+
Economia
Confindustria, per il dopo Bonomi spunta il nome di Maurizio Marchesini: chi è

Inoltre, Marchesini è presidente di FiD (Fare impresa in Dozza) - fondazione nata da una collaborazione di più imprese del territorio per creare lavoro all’interno della Casa Circondariale della Dozza di Bologna - e Priore Presidente del Monte del Matrimonio, Istituto di Previdenza per la Famiglia fondato a Bologna. È stato nominato Cavaliere del Lavoro nel 2013 dall’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Dal dicembre 2018 è tesoriere del gruppo emiliano-romagnolo dei Cavalieri del Lavoro. Nell’ottobre 2019 ha ricevuto la laurea ad honorem dall’Alma Mater Studiorum in Ingegneria dell’Automazione.

Nel 2021 il gruppo Marchesini ha chiuso il bilancio con un fatturato consolidato che ha sfiorato l'asticella dei 500 milioni (490 milioni per l'esattezza) con un incremento del 9,1% rispetto all'anno precedente. A trainare i ricavi sono state le esportazioni, che hanno inciso per il 76%, e la forte richiesta di linee per il confezionamento dei vaccini anti-Covid. Quest'ultime hanno pesato sul fatturato per 46 milioni.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
confindustriamarchesini





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.