A- A+
Economia
Confindustria, per il dopo Bonomi spunta il nome di Maurizio Marchesini: chi è

Confindustria, per il post Bonomi si fa il nome di Marchesini 

La corsa per conquistare il vertice di Viale dell’Astronomia si fa sempre più intensa. E anche se i giochi sono tutt'altro che chiusi (l'elezione del nuovo numero uno di Confindustria sarà a maggio del prossimo anno) Affaritaliani.it ha già dato conto dei nomi possibili in ben due “puntate”(clicca qui per recuperare la prima e la seconda). Ma non è tutto. Ora, da Bologna, secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, si leva una nuova candidatura, questa volta dal mondo del packaging e dell’automazione: è quello di Maurizio Marchesini.

LEGGI ANCHE: Confindustria, per il dopo-Bonomi spunta il nome di Maurizio Stirpe: chi è

Classe 1955, Marchesini ha dato inizio alla sua carriera imprenditoriale a 22 anni accanto al padre, che nel 1974 aveva avviato nella “packaging valley” bolognese un’attività in proprio. Negli anni successivi ha trasformato quella che era nata come una piccola impresa artigianale in un’azienda protagonista nel settore del packaging dei prodotti farmaceutici e cosmetici, diventandone il presidente.

Dal 2009 al 2011 è stato anche presidente di Unindustria Bologna; presidente della Fondazione Aldini Valeriani dal 2011 al 2013; presidente di Confindustria EmiliaRomagna nel quinquennio 2012-2017 e vice presidente SIMEST dal 2015 al 2019. È tutt'ora componente del Consiglio Generale di Confindustria, vice presidente di Confindustria con delega alle Filiere e Medie Imprese, componente del Consiglio Direttivo di UCIMA.

LEGGI ANCHE: Confindustria, ecco i nomi per la presidenza: Gozzi, Stirpe, D'Amato e...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
confindustriamarchesini





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.