A- A+
Economia
Contributi a fondo perduto 2023: quali sono e come richiederli

Contributi a fondo perduto: ecco tutti gli incentivi disponibili per le imprese e partite IVA

Molti saranno a conoscenza dei numerosi bonus messi in atto dal Governo per sostenere le famiglie italiane in un momento difficile dal punto di vista economico tra crisi energetica, guerra in Ucraina e carovita. Ci sono però altrettanti contributi a fondo perduto di cui quasi nessuno è a conoscenza e che non vanno di certo sopravvalutati.

I contributi a fondo perduto non si rivolgono ai cittadini ma principalmente alle imprese in difficoltà. Alcuni però possono essere fruiti anche da particolari categorie di lavoratori e professionisti con partita IVA. Grazie al Pnrr i contributi a fondo perduto sono anche più cospicui, in particolare per chi intende aprire una nuova attività o intende rendere più green la propria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contributi a fondo perduto





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


motori
Auto elettriche: da domani prenotabile il bonus per le colonnine di ricarica

Auto elettriche: da domani prenotabile il bonus per le colonnine di ricarica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.