A- A+
Economia
Covid, il Ceo di Moderna: "Ormai la fine della pandemia è vicina"

A gennaio, Moderna ha annunciato di aver avviato uno studio clinico per studiare la sicurezza e l'efficacia di un richiamo del vaccino specifico per la variante Omicron. Il primo partecipante allo studio ha già ricevuto la dose di richiamo, con Moderna che prevede di arruolare circa 600 partecipanti adulti dai 18 anni in su da dividere in due gruppi. Separatamente, Moderna ha annunciato l'intenzione di espandere la propria presenza in Asia. "Il motivo per cui vogliamo espanderci in Asia è l'importanza di quella regione", ha detto il Ceo a Cnbc.

Secondo i dirigente, l'espansione economica dell'Asia è "molto eccitante" e la società intende aprire nuove filiali in Malesia, Taiwan, Singapore e Hong Kong. L'espansione arriva mentre Moderna "continua ad aumentare la produzione e la distribuzione del suo vaccino Covid-19 e dei futuri vaccini e terapie a mRNA", ha affermato la società biotecnologica statunitense in una nota. Il vaccino a Rna messaggero di Moderna non è attualmente disponibile a Hong Kong, che ha recentemente visto un aumento dei casi di Covid. Bancel ha aggiunto che la societa' sta attualmente "lavorando con le autorita' per ottenere l'autorizzazione".

LEGGI ANCHE:
- Vaccini, estesa la durata dei brevetti. Frattoianni (SI): "Regalo alle case farmaceutiche"
Djokovic: "Non sono No Vax ma rinuncio a Wimbledon se c'è obbligo di vaccino"
- Dal primo aprile Green Pass abolito. Draghi vuole salvare il turismo. Vota

Commenti
    Tags:
    ceocoronaviruscovid-19green passlockdownmodernapandemiastephane bancelvaccinivariante omicron




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.