Economia
Covid, il Ceo di Moderna: "Ormai la fine della pandemia è vicina"
"Probabilità dell'80% di virus sempre meno virulenti. Scenario del 20% in cui potrebbe svilupparsi una nuova mutazione più violenta di Omicron", dice Bancel
A gennaio, Moderna ha annunciato di aver avviato uno studio clinico per studiare la sicurezza e l'efficacia di un richiamo del vaccino specifico per la variante Omicron. Il primo partecipante allo studio ha già ricevuto la dose di richiamo, con Moderna che prevede di arruolare circa 600 partecipanti adulti dai 18 anni in su da dividere in due gruppi. Separatamente, Moderna ha annunciato l'intenzione di espandere la propria presenza in Asia. "Il motivo per cui vogliamo espanderci in Asia è l'importanza di quella regione", ha detto il Ceo a Cnbc.
Secondo i dirigente, l'espansione economica dell'Asia è "molto eccitante" e la società intende aprire nuove filiali in Malesia, Taiwan, Singapore e Hong Kong. L'espansione arriva mentre Moderna "continua ad aumentare la produzione e la distribuzione del suo vaccino Covid-19 e dei futuri vaccini e terapie a mRNA", ha affermato la società biotecnologica statunitense in una nota. Il vaccino a Rna messaggero di Moderna non è attualmente disponibile a Hong Kong, che ha recentemente visto un aumento dei casi di Covid. Bancel ha aggiunto che la societa' sta attualmente "lavorando con le autorita' per ottenere l'autorizzazione".
LEGGI ANCHE:
- Vaccini, estesa la durata dei brevetti. Frattoianni (SI): "Regalo alle case farmaceutiche"
- Djokovic: "Non sono No Vax ma rinuncio a Wimbledon se c'è obbligo di vaccino"
- Dal primo aprile Green Pass abolito. Draghi vuole salvare il turismo. Vota