Economia
Da Elisabeth Borne a Marta Ortega: le best women da tenere d'occhio nel 2023
Elisabeth Borne, Marta Ortega, ma anche Alisa Bowen e Mandela Schumacher-Hodge Dixon: ecco chi sono i volti e le voci che potranno cambiare il 2023
Dopo Borne, spunta invece una figura economica. La rivista Forbes segnala infatti Faith Mukutu che nel luglio scorso è stata promossa da Cfo ad amministratore delegato di Zambeef, una delle più grandi aziende agricole dell’Africa centrale e il più grande produttore di carne bovina in Zambia. Il suo incarico è di espandere il business della società in Africa.
Faith Murakutu
Mentre nella moda compare il nome di Marta Ortega, figlia del co-fondatore dell'azienda Amancio Ortega, che nel dicembre del 2021 ha assunto ufficialmente il ruolo di presidente del conglomerato di vendita al dettaglio Inditex, la holding che racchiude marchi dal calibro di Zara, Pull&Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterqüe. Ortega, con il ruolo di vicepresidente che ricopre ha il compito di supervisionare la crescita dei marchi. Il suo futuro appare roseo: è lei la figura delineata per assumere le redini del Gruppo.