A- A+
Economia
Dal Pnrr 6 mld per innovare le Pa. Ma i governi non sono in grado di spenderli
Colao Butti Pisano Zangrillo

Un carico che, certamente, è stato in parte appesantito prima dalle misure straordinarie contro la pandemia e poi dalle norme per far fronte alla crisi energetica derivata dal conflitto russo-ucraino. Eppure ci sono ancora 44 provvedimenti da adottare che risalgono addirittura alla legislatura 2013-2018 e che gridano vendetta.  

Sui servizi digitali il ritardo è comunque un vero peccato, perché l’infrastruttura di Poste può essere decisiva per supportare la digitalizzazione delle prestazioni delle Pa. Non a caso, il colosso di Viale Europa ha presentato poche settimane fa il progetto “Polis”, una rete di sportelli unici digitali di prossimità nei comuni fino a 15mila abitanti per facilitare l’accesso ai servizi, attraverso una piattaforma multicanale. In quell’occasione lo stesso Zangrillo esultò: “Acceleriamo sulla transizione digitale”. L’accelerazione, se c’è, non sembra proprio bruciante.    

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pnrrposte italianetransizione digitale





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


motori
Stellantis: salpato dalla Cina la prima nave di veicoli elettrici Leapmotor con destinazione Europa

Stellantis: salpato dalla Cina la prima nave di veicoli elettrici Leapmotor con destinazione Europa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.