A- A+
Economia
Debito Usa, sì all’aumento del tetto. Biden: “Cruciale per evitare il default"

Il presidente statunitense ha chiarito l’urgenza di completare l’iter di approvazione: "Sono stato chiaro nel dire che l'unica strada da percorrere è un compromesso bipartisan che possa guadagnare il sostegno di entrambe le parti. Questa intesa soddisfa tale test. Chiedo al Senato di approvarlo il più rapidamente possibile, in modo che io possa trasformarlo in legge e il nostro Paese possa continuare a costruire l'economia più forte del mondo" ha commentato Biden.

Leggi anche: Borse, il debito Usa terrorizza: Milano chiude a -2,39%

L'accordo nasce dall’urgenza di scongiurare il primo default per l’economia Usa, come ha chiarito lo speaker repubblicano della Camera, Kevin McCarthy, che ha definito l'intesa come "il più grande risparmio nella storia americana". Non sono dello stesso avviso i media americani: nel 2011 Barack Obama concesse tagli per 2.100 miliardi di dollari per elevare il tetto del debito, contro i 1.300 miliardi dell'accordo negoziato da Joe Biden.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidendebito usadefaultusa





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.