Economia
Del Vecchio, palestra e lettini da 28 mila euro. Ecco in cosa spendeva i soldi, altro che Berlusconi
Dalle tasse all'Erario francese ai costi di mantenimento dei suoi super yacht. Ecco le spese più folli del miliardario milanese scomparso nel 2022
132 mila euro di donazioni a due cugini
Del Vecchio era generoso anche con i familiari. Da maggio 2022, due suoi cugini, dal lato materno, hanno ricevuto donazioni totali per 132 mila euro (66 mila a testa). Nei mesi dopo la morte del miliardario, delle rate delle elargizioni si sono fatti carico anche i figli, il notaio Mario Notari e il manager di fiducia Romolo Bardin.
LEGGI ANCHE: Kering ancora sotto i riflettori, Bluebell pronto a prendersi una quota. Rumor
Il conto salato dell’ospedale San Raffaele
E sulla salute? Naturalmente, per la cura di sé stesso Del Vecchio non badava a spese. Sempre dai documenti visionati, risulta che oltre a 311 mila euro di anticipati da Delfin per “spese personali”, da gennaio 2022 il conto delle spese mediche dell’imprenditore è stato di oltre 270 mila euro, quasi integralmente nei confronti dell’Ospedale San Raffaele di Milano (249 mila euro), dove Del Vecchio è deceduto il 27 giugno.
3,3 milioni di costi successivi all’apertura del testamento
Forse per evitare questioni tra gli eredi, riporta Mf, Mr Luxottica aveva pianificato nei dettagli la successione del suo immenso patrimonio. Fra onorari per attività notarili, parcelle di studi e professionisti, pratiche, inventari e consulenze tra Italia, Francia, Lussemburgo e Antigua il conto è di oltre 3,3 milioni, più altri crediti da quantificare.