A- A+
Economia
Del Vecchio, palestra e lettini da 28 mila euro. Ecco in cosa spendeva i soldi, altro che Berlusconi
Leonardo Del Vecchio

132 mila euro di donazioni a due cugini

Del Vecchio era generoso anche con i familiari. Da maggio 2022, due suoi cugini, dal lato materno, hanno ricevuto donazioni totali per 132 mila euro (66 mila a testa). Nei mesi dopo la morte del miliardario, delle rate delle elargizioni si sono fatti carico anche i figli, il notaio Mario Notari e il manager di fiducia Romolo Bardin.

LEGGI ANCHE: Kering ancora sotto i riflettori, Bluebell pronto a prendersi una quota. Rumor

Il conto salato dell’ospedale San Raffaele

E sulla salute? Naturalmente, per la cura di sé stesso Del Vecchio non badava a spese. Sempre dai documenti visionati, risulta che oltre a 311 mila euro di anticipati da Delfin per “spese personali”, da gennaio 2022 il conto delle spese mediche dell’imprenditore è stato di oltre 270 mila euro, quasi integralmente nei confronti dell’Ospedale San Raffaele di Milano (249 mila euro), dove Del Vecchio è deceduto il 27 giugno.

3,3 milioni di costi successivi all’apertura del testamento

Forse per evitare questioni tra gli eredi, riporta MfMr Luxottica aveva pianificato nei dettagli la successione del suo immenso patrimonio. Fra onorari per attività notarili, parcelle di studi e professionisti, pratiche, inventari e consulenze tra Italia, Francia, Lussemburgo e Antigua il conto è di oltre 3,3 milioni, più altri crediti da quantificare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
del vecchiodelfinleonardo del vecchioluxottica





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.