Eataly, Guerra fissa gli obiettivi: 150 negozi, 1,5 miliardi di fatturato
In termini di acquisizioni il presidente di Eataly dice che farne "2-3 nei dolci, nelle conserve e' possibile"
Eataly punta ad un negozio in ogni capitale del mondo e a 1,5 miliardi di fatturato. A dare gli obiettivi del supermercato dei prodotti di qualità del made in Italy fondato da Oscar Farinetti è il presidente esecutivo, Andrea Guerra al ventiduesimo summit su moda e lusso organizzato da Pambianco e Deutsche Bank. "Ci sono 170 capitali e un negozio per capitale possiamo" farlo.
Quanto al fatturato e' stato "380 milioni nel 2016, sara' 480 quest'anno, 600 nel 2018". Poi "sopra il miliardo, il miliardo e mezzo arriviamo", spiega Guerra, mentre in Italia "salvo qualche altra apertura siamo praticamente a posto, se noi pensiamo alla nostra crescita il 90% e' fuori dal Paese".
In termini di acquisizioni il presidente di Eataly dice che farne "2-3 nei dolci, nelle conserve e' possibile". Sulla quotazione conferma 12-18-24 mesi sottolineando che "l'ingresso in Borsa non cambia la vita, il vero tema e' essere credibili sul lungo periodo".