A- A+
Economia
Enasarco verso il commissariamento. Elezioni del cda: voti da ricontare
Antonello Marzolla

Su Enasarco si allunga l’ombra del commissariamento: a riportarlo è il Messaggero, dopo che , il 22 giugno scorso, l’ordinanza del Tribunale di Roma aveva annullato le elezioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione della Cassa di previdenza degli agenti e dei rappresentanti di commercio.

Il mancato conteggio del voto di uno dei 60 delegati è stato, per i giudici, una illegittima compressione del diritto di voto, in violazione dei principi di democraticità che governano le elezioni dell’organo amministrativo dell’ente.

In sostanza, la corte ha deciso che dovrà essere effettuato un nuovo conteggio dei voti espressi nel corso dell'assemblea dei delegati del 23 dicembre 2020.

Martedì 6 luglio la commissione elettorale di Enasarco si è riunita per cercare di trovare una soluzione condivisa da tutte le parti coinvolte, senza la quale l'ipotesi del commissariamento si concretizzerà sempre di più.

Commenti
    Tags:
    enasarco




    
    in evidenza
    "L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

    Nuova uscita PaperFirst

    "L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni


    motori
    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.