Enav, cresce il traffico aereo e i ricavi e gli utili del 2018 salgono
L'Italia registra il tasso di crescita del traffico di rotta più alto
Enav, cresce il traffico aereo e i ricavi e gli utili del 2018 salgono
E' in aumento l'utile netto consolidato di Enav che segna nel primo semestre 33 milioni di euro (+22,2% rispetto al primo semestre 2017). Il traffico di rotta e di terminale è in crescita rispettivamente dell'8,7% e del 4,4%. I ricavi consolidati sono stabili a 411 milioni di euro (+0,2%). L'Ebitda consolidato è a 111,5 milioni di euro (+0,5%). Sono i principali dati economici della semestrale approvata oggi dal cda di Enav riunito oggi sotto la presidenza di Roberto Scaramella .
L'Italia registra il tasso di crescita del traffico di rotta più alto
L'amministratore delegato Roberta Neri ha sottolineato come il primo semestre del 2018 "si è aperto sotto le migliori aspettative per quanto riguarda la ripresa del traffico aereo sul nostro Paese che rappresenta una conferma importante, in quanto - ha detto - abbiamo registrato incrementi superiori agli altri grandi paesi europei, con una delle migliori performance operative".
Il traffico di rotta, espresso in unità di servizio, è in aumento dell'8,7% rispetto allo stesso periodo del 2017. L'Italia, dopo diversi anni, è, tra i principali paesi europei, quello che ha registrato il tasso di crescita più alto: Francia +2,3%, Germania +3,3%, Gran Bretagna +3,3%, Spagna +5,1%.