A- A+
Economia
Energia green, accordo sul Repower: all'Italia altri 9mld dalla fetta del Pnrr

Inoltre, il relatore della relazione Siegfried Muresan in conferenza stampa, ripreso dall'agenzia Ansa, ha specificato che i fondi del piano RepowerEu finanziare anche gasdotti e oleodotti, ma solo progetti che servono ad assicurare l'indipendenza dalle importazioni di combustibili fossili russi e non oltre il 2026. Gli oleodotti "potranno essere finanziati solo in tre Stati per rimpiazzare le forniture russe e senza alcuna fornitura aggiuntiva". "I gasdotti dovranno rispettare condizioni rigorose, ha aggiunto la co-relatrice Eider Gardiazabal Rubial, come l'assenza di alternative per l'indipendenza dalle importazioni russe e dovranno prevedere compensazioni". I negoziatori del Parlamento europeo hanno anche ottenuto una clausola che prevede la pubblicazione dei nomi delle prime cento aziende beneficiarie dei fondi REPowerEu e, in generale, di tutti i finanziamenti previsti dal Pnrr.

Energia, von der Leyen ai 27: “In estate la proposta del fondo di sovranità”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
energiaeuroparepowereu





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.