Eni gas e luce: 'in automatico' prescrizione dei pagamenti bollette
Eni gas e luce riconosce in “automatico” la prescrizione dei pagamenti delle bollette
Eni gas e luce riconosce 'in automatico' la prescrizione dei pagamenti relativi alla fornitura di energia elettrica e gas tutte le volte in cui la mancata fatturazione dei consumi entro due anni sia attribuibile all'azienda. L'iniziativa nasce tenendo conto della legge di Bilancio 20181, che ha ridotto da 5 a 2 anni il termine di prescrizione per il pagamento delle bollette del gas e dell'energia elettrica, salvo i casi di responsabilita' del cliente. Eni gas e luce ha deciso di riconoscere in automatico la prescrizione sgravando i propri clienti dalla necessita' di compilare e inviare la richiesta formale di riconoscimento del periodo prescritto in tutti i casi in cui il ritardo nella fatturazione sia dovuto alla societa'. Il cliente Eni gas e luce ricevera' una bolletta con in evidenza il credito prescritto gia' detratto dall'importo complessivo da pagare. L'iniziativa e' gia' operativa per i contratti di fornitura di energia elettrica dal 1 marzo 2018, e lo sara' anche per il gas, a partire dal 1 gennaio 2019. Nei casi in cui il ritardo nella fatturazione dei consumi non sia attribuibile alla societa', ma dipenda invece dall'azienda di distribuzione che non ha rilevato i consumi e/o non li ha tempestivamente comunicati, i clienti per far valere la prescrizione dovranno inviare invece richiesta formale a Eni gas e luce perche' non potra' in questo caso riconoscere la prescrizione in automatico. I clienti possono avere maggiori informazioni telefonando al numero verde 800.900.700 o consultando la Guida al Cliente, che sara' a breve arricchita di maggiori dettagli sull'argomento, sul sito enigaseluce.com. Con questa iniziativa Eni gas e luce intende ribadire la centralita' dei propri clienti, con l'obiettivo di fornire gli strumenti piu' adeguati per rendere sempre piu' semplice e immediata la gestione delle forniture.