Equita Sim prepara lo sbarco a Piazza Affari. Rumors
Qualche mese fa, probabilmente in vista dell'Ipo, il gruppo ha avviato una riorganizzazione della struttura di controllo
E' corsa delle società italiane a quotarsi. Secondo le indiscrezioni, approfittando del buon momento della Borsa, Equita Sim, gruppo leader dell'analisi finanziaria, si sta preparando per il debutto a Piazza Affari, su uno dei principali listini.
Forse proprio in preparazione dell'Ipo è stata avviata qualche mese fa una riorganizzazione della struttura di controllo, attraverso la creazione di una holding di direzione e coordinamento (Equita Group Spa), che per l'83% fa capo al management della società e che detiene Equita Sim al 100%.
Nell’ambito della riorganizzazione, che ha visto l'uscita di Alessandro Profumo come manager e azionista chiamato dal Tesoro a guidare il colosso della difesa Leonardo, la presidenza è andata a Francesco Perilli, storico manager del broker italiano e azionista, da quando Equita si staccò da Euromobiliare, mentre Andrea Vismara è stato nominato amministratore delegato.