A- A+
Economia
Esselunga: Giuliana e Marina Caprotti, non è in vendita

Esselunga: Giuliana e Marina Caprotti, non è in vendita. ESSELUNGA, LA RISPOSTA AI CINESI


Esselunga non e' in vendita. "In relazione ai recenti articoli di stampa desideriamo precisare a tutti Voi che l'Azienda non e' in vendita". E' quanto si legge in un messaggio inviato ai quadri e dirigenti del gruppo Esselunga e sottoscritto sia da Giuliana Caprotti, presidente onoraria di Esselunga, che dalla figlia Marina, vicepresidente, titolari del 70% del gruppo della grande distribuzione.


ESSELUNGA: LA MEDIAZIONE ITALIANA PER L'OFFERTA CINESE


L'offerta cinese da 7,3 mld per ESSELUNGA scade il 7 luglio. E il colosso della grande distribuzione sta valutando con attenzione la proposta della Yida Investment Group. L'affare, a quanto apprende l'Adnkronos, è nato grazie alla mediazione tutta italiana di Gigi Martini, storico giocatore della Lazio, ex presidente dell'Enav e amico intimo di mister Yida Zhang, e di Giulio Malgara, fondatore dell'Auditel, imprenditore attivo nella comunicazione e amico della famiglia Caprotti. Una mediazione fondata sui rapporti personali più che su incarichi formali, che avrebbe facilitato il percorso verso l'offerta. Martini e Malgara avrebbero avuto l'idea di avvicinare le parti e verificare la fattibilità dell'operazione, vista la disponibilità del magnate cinese a investire in Italia. Le premesse sono state poste durante un recente viaggio di Yida Zhang nel nostro Paese e i contenuti dell'offerta sono stati costruiti rapidamente una volta constatato l'interesse concreto da parte cinese.


Esselunga, offerta da 7,3 mld. I documenti segreti della proposta di Yida Zhang

Tags:
esselungaesselunga in venditaesselunga cinesicaprotticaprotti esselungaeredi caprottieredi caprotti esselunga





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.