Economia
Factory srl, in crisi l'azienda di moda che ha vestito Vasco Rossi e Lady Gaga
Con il marchio Drome la società made in Toscana di Ferrero Rosati ha collaborato con numerose star del cinema e della musica
Factory Srl, dal sogno di Ferrero Rosati di vestire i vip alla crisi: la lettera dei dipendenti e il post
Una favola dal fine non lieto, come dimostra anche l’eloquente post di Instagram del patron Ferrero Rosati, pubblicato il 24 maggio: una foto con le parole The end e il commento “Fine di una vera storia”, a cui sono seguiti tantissimi messaggi di affetto. Affaritaliani.it si è messo in contatto con il fondatore, che ha risposto alla richiesta di raccontare la sua storia con un “più avanti”. Troppo il dolore per la fine di una grande attività, amata da tante persone e dai dipendenti della stessa azienda.
Ilcuoioindiretta.it ha recentemente pubblicato una lettera scritta proprio dai lavoratori: “La Factory di Fucecchio è una piccola grande azienda fatta di persone con un cuore grande, a partire dai titolari. Grazie al loro temperamento sono riusciti a renderci una famiglia, insieme abbiamo fatto grandi cose ma le più importanti ognuno di noi le porta nel suo cuore. I nostri titolari sono persone speciali, che hanno sempre messo al primo posto i loro dipendenti. Anche durante gli anni più difficili non hanno mai perso il sorriso o l’ottimismo. Hanno anticipato tutte le mensilità della cassa integrazione nonostante il lavoro fosse calato drasticamente. Hanno cercato di rendere decoroso lo stipendio di ognuno di noi, privandosene loro. Adesso la Factory è in una situazione di crisi e i dipendenti rimasti non percepiscono lo stipendio da due mesi, non perché i titolari non vogliono pagarli ma perché le banche hanno congelato i conti. I nostri titolari si meritano soltanto stima, perché hanno fatto l’impossibile per riuscire a salvare questa fantastica realtà. Sono uomini da ammirare per il coraggio che hanno messo in questa impresa e vogliamo ringraziarli".