A- A+
Economia
Ferragamo, approvato bilancio e dividendo. Confermato l'ad Marco Gobbetti

L'assemblea Ferragamo approva il bilancio 2023 e dividendo

L'assemblea degli azionisti di Salvatore Ferragamo Spa ha approvato il bilancio d'esercizio 2023 della maison fiorentina, col voto favorevole del 97,579% dei soci rappresentati in assemblea, l'87,635% dei diritti di voto totali, e la distribuzione di un dividendo lordo di 0,10 euro per ciascuna delle azioni in circolazione, con stacco della cedola il 20 maggio, record date il 21 maggio e pagamento dal 22 maggio. I soci hanno inoltre eletto il nuovo Consiglio di amministrazione per il triennio 2024-2026: dalla lista dell'azionista di controllo Ferragamo Finanziaria Spa (54,276% del capitale sociale) sono risultati eletti Leonardo Ferragamo, che è stato confermato, Angelica Visconti (vicepresidente), Giacomo Ferragamo, Niccolò Ferragamo, Sara Ferrero, Fabio Gallia, Patrizia Michela Giangualano, Marco Gobbetti, Umberto Tombari; per una lista di azionisti di minoranza, complessivamente titolari di una partecipazione rappresentativa dell'1,00777% del capitale sociale di Salvatore Ferragamo Spa, è stata eletta in Cda Laura Donnini.

LEGGI ANCHE: Lvmh, Belloni si mette in proprio: "Pronto a investire in Italia"

Ferragamo: Marco Gobbetti confermato amministratore delegato

Il cda di Salvatore Ferragamo, a valle dell’assemblea degli azionisti, ha confermato la nomina di Marco Gobbetti quale amministratore delegato della società. Resterà in carica per tutta la durata dell’attuale board e quindi sino all’assemblea degli azionisti convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2026. Il cda ha inoltre proceduto al conferimento dei poteri a Marco Gobbetti, confermando quelli già attribuiti nel corso del precedente mandato, anche in qualità di direttore generale.

 






in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


motori
Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.