Economia
L'impero di Ferrero si allarga. Comprati i biscotti inglesi Fox's
Ferrero annuncia di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisto dell’attività relativa ai biscotti a marchio Fox’s. Si prevede un aumento del fatturato
Ferrero si compra i biscotti britannici Fox
Con sede nel Regno Unito, NFGG è il produttore dei marchi di biscotti Fox's e Rocky, oltre ad altri marchi - si legge in una nota - molto amati e prestigiosi. L'azienda ha una storia nel mercato britannico dei biscotti che risale al 1853, con una fortissima eredità e notorietà del marchio tra i consumatori, nonché solide posizioni di rilievo in ogni segmento della categoria dei biscotti.
Nell'ambito della transazione, l’affiliata a Ferrero acquisirà i due stabilimenti di produzione di Kirkham e Batley. Attraverso questa acquisizione, la società affiliata a Ferrero prevede di aumentare la sua importanza nella categoria dei biscotti, a seguito anche delle precedenti acquisizioni di Delacre e Kelsen Group.
Il completamento della transazione, soggetta al rilascio delle autorizzazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura, è previsto per i prossimi mesi.
Ferrero, attraverso CTH, holding belga affiliata al Gruppo ha firmato l'accordo per l'acquisizione dell’attività relativa ai biscotti a marchio Fox’s e a marchio del distributore, tra cui alcuni importanti clienti storici, da Northern Food Grocery Group Limited (NFGG). L'attività oggetto della vendita ha generato un fatturato pari a circa 157 milioni di sterline negli ultimi 12 mesi.