Economia
Anas, quasi fatta per Aldo Isi: da Italferr pronto l'arrivo del nuovo Ceo

Dopo l'ipotesi di un "vertice rosa" proveniente da Ferrovie, per il nuovo amministratore delegato della controllata Fs spunta Isi, numero uno di Italferr
Anas, nomina in arrivo: ultime indiscrezioni sul nuovo Ceo
C'è tanta attesa per la nomina del nuovo amministratore delegato di Anas. In pole, dopo una partita controversa tra i partiti, ci sarebbe "con ogni probabilità" Aldo Isi, attuale numero uno di Italferr e Rfi. Sfuma così l'ipotesi di un vertice rosa guidato da Maria Annunziata Giaconia, interna del gruppo Fs (ne abbiamo scritto qui).
La conferma arriva in mattinata dalla testata di Repubblica. La nomina seguirà la prospettiva del nuovo polo infrastrutturale che dovrebbe unire anche Italferr e Rfi, al fine di sviluppare al meglio le sinergie tra le tre società e aumentare la potenza di fuoco degli investimenti.
Il cambio al vertice, si inserisce all'interno del piano industriale del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane guidato da Luigi Ferraris: piano decennale che verrà presentato a febbraio e che ha l’obiettivo non solo di connettere il paese ma anche di portare sempre più passeggeri e merci sui binari. Le linee guida, prosegue il Messaggero, prevedono forti investimenti su infrastrutture fisiche integrate, resilienti e intelligenti. Proprio in questo quadro si inserisce il capitolo Anas, rimasto fino ad oggi in attesa di un nuovo amministratore delegato.