A- A+
Economia
Federacciai, frena la produzione siderurgica nazionale su base annua
Acciaio

Produzione siderurgica in peggioramento: in frenata del 12,6%

A marzo la produzione nazionale di acciaio, 1,9 M.t. (Milioni di tonnellate), si è confermata in peggioramento nel confronto annuo, registrando una frenata del 12,6% sullo stesso mese del 2023. Nel primo trimestre dell’anno  l’output nazionale, 5,4 M.t., ha consolidato una flessione del 4,5% nel confronto annuo.  In deciso deterioramento la produzione delle due di famiglie di prodotti a caldo. I lunghi, prodotti principalmente  destinati alle costruzioni, sono diminuiti dell’11,0% attestandosi a 1,2 M.t., e i piani, prodotti impiegati tra l’altro  nell’automotive e nella meccanica, del 14,2% fermandosi a 794 mila t. 

LEGGI ANCHE: Ex Ilva, governo e indiani verso il divorzio. Federacciai spinge Arvedi

Nel primo trimestre dell’anno la produzione di lunghi, pari a 3,1 M.t., ha contabilizzato un calo dell’1,8% su base annua, grazie all’andamento positivo di gennaio e febbraio, mentre i piani, attestati a 2,3 M.t., una contrazione più  incisiva e pari al 9,1%. 






in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


motori
La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.