A- A+
Economia
FS ospita l'assemblea delle ferrovie mondiali

Le sfide e le opportunità della digitalizzazione, inclusi i rapporti con gli altri modi di trasporto, lo sviluppo dei corridoi internazionali e intercontinentali. Ma anche i primi risultati dei progetti Security della UIC e l’evoluzione e l’aggiornamento degli International Railway Standards.

Sono stati i principali temi dibattuti nel corso dei lavori dell’ottanttottesima assemblea generale dell’International Union of Railways, tenutasi nell’auletta dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati a Roma.

A fare gli onori di casa, per poi entrare nel vivo dei contenuti insieme ai delegati giunti da tutto il mondo, Renato Mazzoncini, amministratore delegato di Fs Italiane e vice presidente UIC. Insieme a lui Oleg Belozerov, presidente delle Ferrovie Russe RZD e presidente UIC e Jean Pierre Loubinoux, direttore generale UIC, con François Davenne, Segretario Generale dell’Intergovernmental for International Carriage by Rail (OTIF).

Presenti, tra gli altri, dal Giappone Satoshi Seino, presidente JR-East e presidente UIC Asia; dalla Turchia Isa Apaydin, direttore generale TCDD e presidente UIC Middle East. Dal Canada Yves Desjardins-Siciliano, presidente e CEO ViaRail e presidente North America e Bernard Guillelmon, ceo BLS e presidente UIC Europe.

---

L’International Union of Railways (UIC) è l’organizzazione internazionale che riunisce le ferrovie e i principali stakeholder ferroviari di tutto il mondo. Promuove lo sviluppo del trasporto ferroviario a livello mondiale, al fine di rispondere alle sfide di mobilità e di sviluppo sostenibile.

L’UIC è costituita da 240 membri che provengono da 94 paesi, in totale: un milione di chilometri di linee ferroviarie e sette milioni di uomini e donne che lavorano ogni giorno per garantire la mobilità a milioni di passeggeri. 

Tags:
fs: digitalizzazionefs sviluppo corridoifs securityfs assemblea generale uic





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.