Economia

Generali Italia attiva Protezione Solidale, per i danni da catastrofi naturali

"Dietro al tuo gesto c'è molto di più", la campagna di donazione e sensibilizzazione che costituisce un fondo per sostenere futuri progetti di ricostruzione

Generali Italia attiva Protezione Solidale, il fondo dove sarà possibile donare, da parte di Compagnia e Agenti, fino a un massimo di 6 euro per ogni nuova polizza casa e fabbricato abbinata a polizza eventi catastrofali (terremoti, alluvioni, inondazioni o bombe d'acqua). 

L'Italia è sempre più esposta a fenomeni di calamità naturali. Nonostante ciò, possiede un basso livello di assicurazione per la protezione di immobili e proprietà. In quest'ottica si inserisce Protezione Solidale, una nuova campagna di sensibilizzazione, prevenzione e sostegno verso i rischi e le conseguenze delle catastrofi naturali. Generali Italia e i propri agenti, infatti, costituiranno un fondo donando una quota fino a 6 euro per ogni sottoscrizione di una "polizza solidale": i proventi delle donazioni verranno investiti in futuri progetti di ricostruzione di opere danneggiate in aree colpite da eventi naturali.

Generali Italia attiva Protezione Solidale. Le altre soluzioni innovative del Gruppo per la prevenzione.

Il 35% delle abitazioni italiane si trova, oggi, nelle zone considerate a più alta pericolosità sismica, mentre ben il 55% delle case è situato in aree con rischio alluvionale. Il 78% delle abitazioni, nel complesso, è esposto a un rischio di livello alto o medio alto per quanto riguarda terremoti e alluvioni. A fronte di tali dati, solamente il 2% delle abitazioni private e il 5% dei condomini risulta coperto da polizze per le catastrofi naturali: una percentuale ancora molto limitata all'interno del Paese. Generali Italia, per questo motivo, ha messo a disposizione dei suoi clienti alcune soluzioni innonvative che proteggono da eventi catastrofali. Tra queste, "Generali Sei in Salvo" abbinabile a "Generali Sei a Casa" e a "Globale Fabbricati Civili". Il progetto "Protezione Solidale" si rivolge alle famiglie italiane e coinvolge la Rete agenziale, mirando a mantenere costante l'attenzione alla protezione dei rischi causati dagli eventi naturali che spesso colpiscono il nostro Paese.

Generali Italia attiva Protezione Solidale. Il contatore della raccolta.

Fino a giugno 2018 Generali Italia accantonerà in un fondo fino a 6 euro per ogni cliente che sottoscriverà una nuova polizza casa, condominio, ufficio o attività contestualmente alla polizza per danni da terremoti, alluvioni, inondazioni o bombe d'acqua. Sul sito di Generali Italia dedicato al progetto Protezione Solidale sarà possibile monitorare l'aggiornamento del contatore della raccolta delle donazioni e approfondire le tematiche legate a tale prevenzione.