A- A+
Economia
Gubitosi, da Tim a Lavazza. L'ex Ad entra nelle holding del gruppo del caffé

Tosetti fra l'altro è presidente di Big Five, società con cui i Lavazza investono nel venture capital targato Intesa Sanpaolo contando su immobilizzazioni finanziarie per 1,5 milioni di euro che equivalgono a 30 quote di classe A del fondo Neva First gestito da Neva Sgr, controllata dalla stessa banca.

LEGGI ANCHE: Lavazza, cambio al vertice. Il neo presidente: "Puntiamo a 4mld di ricavi"

Nel 2021, scrive ancora Milano Finanza, i soci di Finlav avevano deliberato la distribuzione di un dividendo complessivo di 42,2 milioni di euro (superiore ai 35,1 milioni incassati lo scorso anno), tratto per 31,2 milioni dall'utile ordinario 2021 (che si confronta con quello di 49,4 milioni del 2020) e per il restante dalla riserva utili portati a nuovo.

Il calo del profitto civilistico è dovuto alla cedola proveniente dalla controllata operativa industriale Luigi Lavazza (a bilancio per 445 milioni) diminuita anno su anno da 50,1 a 33 milioni.

L'assemblea dei soci di Finlav, che ha riconfermato il consiglio d'amministrazione uscente e la carica di presidente a Francesca Lavazza, ha approvato anche il bilancio consolidato 2021, che ha registrato un utile salito anno su anno da 71 a 105 milioni a fronte di ricavi netti progrediti da 2 a 2,3 miliardi e un ebitda migliorato da 252 a 312 milioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caffègubitosilavazzatim





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.