Economia
Il principe di Dubai sceglie Almawave per rafforzarsi sull'IA
L'intesa mira a promuovere le soluzioni di intelligenza artificiale di Almawave a Dubai e nell'ampia regione del Mena
Intelligenza artificiale, Almawave firma una partnership con il private office dello sceicco di Dubai
Almawave scommette su Dubai. La compagnia italiana, quotata su Euronext Growth Milan (Egm) e affiliata al gruppo Almaviva, ha firmato un accordo con Seed Group, un'entità del private office dello sceicco di Dubai Saeed Bin Ahmed Al Maktoum.
L'intesa mira a promuovere le soluzioni di intelligenza artificiale di Almawave a Dubai e nell'ampia regione del Mena (Medio Oriente e Nord Africa). Secondo Valeria Sandei, CEO di Almawave, in un'intervista a MF-Milano Finanza, l'azienda italiana collaborerà con l'esperienza di Seed Group per adattare i suoi prodotti al meglio alle esigenze del mercato mediorientale e africano.
L'espansione verso Dubai è considerata una mossa strategica per la crescita internazionale di Almawave, aggiungendo un altro tassello dopo l'annuncio dell'acquisizione, avvenuto lo scorso dicembre, della società spagnola Mabrian Technologies.
Negli ultimi anni, la società di Saeed bin Ahmed Al Maktoum ha condotto un'intensa attività di ricerca di aziende innovative in tutto il mondo, stringendo partnership strategiche per attrarle negli Emirati.