Economia

Diritto Debitori, "Il risveglio dell'eroe": l'ultimo successo di Belhaj Helmi

a cura di Redazione

La società a tutela dei consumatori ha inaugurato una nuova sede a Montecchio Emilia, grazie a un evento in cui si è parlato alle aziende di crescita e successo

Ecco come funziona la cancellazione dell'etichetta "cattivo pagatore"

Helmi, nel suo ultimo libro, ha parlato della cancellazione delle segnalazioni negative in Crif. Come? E' stato lui stesso a spiegarlo in una recente intervista: "Ho studiato il tema a fondo e ho scritto un libro (che si può acquistare anche su Amazon) che spiega alcuni dettagli, nel 2022 ho approfondito insieme alla Responsabile legale dell’impresa la dott.sa Schiavone Maria Antonietta alcune illegittimità o illeciti commessi da parte degli istituti: andando a elaborare una soluzione efficace per aiutare le persone e le imprese". 

"Inizialmente - prosegue - si parte facendo una richiesta di saldo e stralcio del debito o un piano di rientro con rate su misura in base ai redditi del cliente; successivamente, analizzando illeciti e illegittimità chiediamo la cancellazione dei dati negativi in tutte le centrali rischi. In questo modo l’etichetta "cattivo pagatore" sparisce e il cliente ha ripristinato il proprio merito creditizio".