Economia
illimity Bank, Corrado Passera sceglie Engineering. L'addio a Ion di Pignataro
Corrado Passera saluta la partnership con Andrea Pignataro per i servizi informativi e scommette su Engineering. Il profitto atteso per fine 2023 è di 100 mln
Lo stesso Corrado Passera, in una nota illustrativa dei dati, spiega: “Il primo trimestre del 2023 è stato caratterizzato da grande dinamismo e da solidi progressi strategici e operativi. Abbiamo siglato un’importante partnership industriale di lungo periodo con il gruppo Engineering, che ci permetterà di valorizzare ancora di più i nostri asset informatici, generando un importante contributo economico nel 2023 e rafforzando la redditività di lungo periodo della Banca attraverso significative royalties”.
Per il futuro, l’ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti punta in alto: “Considerando i ricavi attesi dall’accordo sulla nostra piattaforma IT e la robusta pipeline di origination su cui stiamo lavorando, ci aspettiamo una forte progressione della redditività nella seconda parte dell’anno, che stimiamo di chiudere con un profitto superiore ai 100 milioni di euro”.