A- A+
Economia
Intelligenza artificiale, la guerra continua: Google prende il volo con Bard

Uno strumento proposto e che presto sarà integrato in Google si chiama “About this image” e permetterà di capire se ci sono indizi di manipolazione. Ma la rivoluzione riguarda anche la medicina con Google che ha a annunciato il debutto di PaLM2 che permette di interloquire come un “medico esperto”. Similmente ormai l’IA può produrre traduzioni professionali quasi perfette che sostituiranno le traduzioni umane e si occuperà anche di Gmail.

Nel frattempo Microsoft sta andando avanti nello sviluppo del suo universo virtuale. È chiaro che questa reazione globalizzata dei giganti dell’IT è dovuta alla pubblicità e notorietà che ha ottenuto negli scorsi mesi ChatGPT e la potenza di fuoco che è stata messa in campo è impressionante. La politica, nel frattempo, arranca è non sembra in grado di seguire la rapidità dei cambiamenti che stanno avvenendo. Ma forse è meglio così visto che ogni volta che essa scende in campo lo sviluppo tecnologico rallenta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra intelligenza artificiale





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.