Economia
Intesa Sanpaolo: se lo sogni lo puoi fare. Al via la campagna SharingDreams
Intesa Sanpaolo, presentata a Milano la nuova campagna SharingDreams, che si ispira alla rinnovata fiducia e allo stesso tempo vuole contribuire a consolidarla
Intesa Sanpaolo: se lo sogni lo puoi fare. Al via la campagna SharingDreams
Torna la fiducia, e Intesa Sanpaolo lancia una nuova campagna che rappresenta un clima mutato, dal significativo nome di SharingDreams, condivisione dei sogni. La rinnovata fiducia e slancio verso la crescita con attesa di miglioramento per la propria situazione economica nei prossimi mesi, perché ‘il peggio è passato’, è il trend che si riflette nei dati della ricerca IPSOS presentata oggi presso Intesa Sanpaolo, che rispecchiano il reale miglioramento di tutti gli indicatori di recupero della fiducia dopo la crisi e segna una nuova partenza dell’economia del Paese. Questi dati confortanti, supportati dalla storica elevata propensione al risparmio delle famiglie e la nuova vitalità italiana degli ultimi mesi in termini di investimenti di privati e imprese, stanno influenzando positivamente le scelte finanziarie degli italiani e confermano che essi guardano al futuro con maggiore fiducia. Segnali che indicano che si è usciti dall’emergenza della crisi e che si torna a utilizzare il risparmio e si ricorre al credito bancario per progetti specifici o di lungo termine e non per ripararsi da eventi critici. Crescono infatti i dati del mercato immobiliare e diminuiscono le surroghe dei mutui a favore di nuovi mutui.

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Intesa Sanpaolo: se lo sogni lo puoi fare. Al via la campagna SharingDreams. Una nuova logica pubblicitaria
In questo contesto ha preso forma il nuovo posizionamento di Intesa Sanpaolo che oggi ha presentato la nuova campagna SharingDreams, con l’idea di modificare le tradizionali logiche pubblicitarie reinterpretando contenuti condivisi in Rete per creare nuove narrazioni, nuovi messaggi. Una modalità di lavoro che ha richiesto ascolto, ricerca e monitoraggio di linguaggi espressivi più attuali, alternativi ai percorsi produttivi e creativi classici.E’ il sogno da condividere, inteso come emozione che suscita un impulso o come progetto che trova compimento, il tema di comunicazione che Intesa Sanpaolo propone con SharingDreams su digital media, tv e cinema a partire da domenica 24 settembre per due settimane con un format che coinvolgerà tutte le filiali del Gruppo.

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Intesa Sanpaolo: se lo sogni lo puoi fare. Al via la campagna SharingDreams. Gli spot
La nuova campagna di comunicazione si concentra sul mutuo e sul conto corrente, due prodotti universali e indirizzati a tutti, integrandovi la dimensione del sogno che ispira la motivazione, la fiducia e un nuovo sguardo ottimista verso il futuro se affiancato dal Gruppo bancario più solido e attento a supportare l’economia reale del Paese. Ed è così che il sogno, protagonista dei due spot dedicati al mutuo giovani e a XME CONTO, è metafora di desideri, progetti e aspirazioni che motivano le scelte di vita dei singoli per i quali la Banca è luogo e strumento per realizzarli. Il sogno della casa, il più grande e importante per la maggior parte degli italiani, si realizza grazie a una proposta di mutuo per i giovani che possano affrontare rate più leggere, almeno per i primi anni,