Economia
Iren, cambio ai vertici. Signorini nominato Amministratore delegato e Dg
Il Cda dell'azienda, dopo le dimissioni presentate da Armani, ha cooptato per Signorini come nuovo Ad e Direttore generale della società
Amministratore Delegato e Direttore Generale
All’Amministratore Delegato, cui sono confermate le deleghe per le Business Unit Ambiente, Energia, Mercato e Reti nonché quelle per le Direzioni: Amministrazione, Pianificazione e Controllo, Affari Legali, Approvvigionamenti, Logistica e Servizi, Tecnologie e Servizi Informativi, Business Development, Energy Management, viene assegnata la responsabilità della Direzione Risk Management.
Avuto riguardo all’istruttoria svolta dal Comitato per la Remunerazione e le Nomine della Società, anche nell’esercizio delle funzioni di cui alla Procedura in materia di Operazioni con Parti Correlate di Iren S.p.A., il Consiglio di Amministrazione ha approvato le condizioni economico-contrattuali del nuovo rapporto di lavoro dirigenziale a tempo determinato con la qualifica di Direttore Generale.
In merito ai trattamenti economici, il pacchetto retributivo è composto da:
• Retribuzione Annua Lorda fissa pari a euro 405.000,00;
• Retribuzione Variabile Annua Lorda pari, nel valore target, a circa il 35% della Retribuzione Annua Lorda, in relazione al conseguimento degli obiettivi definiti annualmente dal Consiglio di Amministrazione. Viene inoltra prevista la corresponsione di una retribuzione incentivante aggiuntiva, per la restante parte del 2023 e per il 2024, pari al 35% della Retribuzione Annua Lorda in relazione al raggiungimento degli obiettivi previsti dal vigente piano di incentivazione a lungo termine 2022-2024.
Detto pacchetto retributivo è da intendersi integrato con il compenso annuo lordo ex art. 2389, comma 3, cod. civ., in relazione alla funzione di Amministratore Delegato della Società, pari a euro 57.000,00 deliberato dal Consiglio di Amministrazione il 21 giugno 2022, in conformità ai principi/criteri stabiliti dall’assemblea dei soci svoltasi in pari data. Per il resto, troverà applicazione il principio della omnicomprensività della retribuzione percepita per il rapporto di lavoro come dipendente.